Sovereto Festival 2016

0
1091

ll borgo antico di Sovereto anche quest’anno ospita il Festival: quattro serate di musica, teatro, letteratura e arti figurative organizzato dal Comune di Terlizzi con la direzione artistica del Maestro Paolo Lepore. Si chiude il 31 Luglio con Chiara Civello in concerto. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

Il programma 2016 è articolato in 4 giornate alle quali si aggiunge lo Stage di teatro a cura Cosimo Cinieri e Irma Palazzo su iscrizione il 26 e 27 luglio.

Ultima serata il 31 Luglio con Chiara Civello in concerto con Jazz Studio Orchestra. Ricordiamo Chiara Civello a Sanremo nel 2012 con “Al posto del mondo”, ma oltre che come cantautrice è conosciuta oltre oceano quale interprete sublime degli standard brasiliani e di quelli che ormai sono i classici italiani degli anni ’60 e ’70. Chiara Civello porta A Sovereto la sua formazione internazionale ammantata di grande charme.

Le serate dal 29 al 31 Luglio saranno arricchite dalla degustazione enogastronomica “NOTE DI VINO” a cura di Mirò Enoteca. Per tutta la durata del Festival sarà possibile visitare la mostra “SOVERETO IN LUCE”, esposizione collettiva a cura di Francesco Sannicandro.

Sabato 30 luglio ore 19,00 “Mal di giardino – Natura e arte del verde”per l’attinenza tematica al contesto soveretano dove caratteristica dell’abitare è il giardino.

ll concerto conclusivo di Chiara Civello sarà preceduto il 31 luglio dalla performance del cantautore INIGO. Inigo Giancaspro, vincitore di Area Sanremo 2015 con il brano “DI TE E DI ME”, due dischi all’attivo, finalista in tutti i principali premi nazionali e internazionali per i giovani cantautori, torna a casa.

 

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO