Gli Elektrojezus al Garden Music Club

0
830

Sabato 23 luglio, al Garden Music Club di Castellaneta Marina (Ta), sarà proposto il concerto degli Elektrojezus, band elektro rock composta da Francesco Barletta in voce, alla chitarra e al synth, Angelo Simeone in voce, al basso e al synth e Claudio Macchitella alla parte visual.

Elektrojezus

Questo progetto è nato, nel 2012, dall’idea dei due musicisti, originari della provincia di Brindisi, di creare una formazione che alla musica accostasse anche una parte visiva, che fosse punto di forza della band. Infatti questa è la caratteristica principale degli Elektrojezus, che si distinguono anche per il loro talento musicale, dove la ritmica elettronica si fonde in maniera originale con il rock, grazie all’utilizzo di drum machine digitali, sintetizzatori analogici e digitali. Questo fa sì che il loro sound musicale risulti essere al quanto atipico rispetto ai canoni elettronici che a quelli rock. Nel loro modo di fare musica le influenze maggiori sono sicuramente le sonorità elettroniche dei noti Digitalism e dei Justice, sebbene sia nettamente visibile l’impronta del passato dei due musicisti prettamente rock con palesi riferimenti a gruppi quali Muse e Korn.

Durante la performance al Garden, suggestiva location con grandi pini secolari e un pittoresco giardino la band proporrà alcuni dei brani della propria discografia, costituita dall’album d’esordio “RIW” (Rest In War), pubblicato nel 2012, “Genesi Akt”, dell’anno successivo e il lavoro discografico del 2015 “You are the alien”.

Info: Garden Music Club – Via Tratturello Pineto – Castellaneta Marina (Ta)

Infotel: 3291111522

Inizio evento: 22:30

LASCIA UN COMMENTO