Bari: sensi unici sulla complanare SS 16 a Palese e due nuove fermate AMTAB

0
886

Cambiamenti in vista per la viabilità a Bari, dal 1° agosto, a seguito dell’entrata in vigore dell’ordinanza emessa da Anas, si procederà a senso unico di marcia sulla complanare SS 16 a Palese. In più, l’ Amtab provvederà a ricollocare lungo le complanari due fermate per gli autobus.

20-07-16 sopralluogo complanare SS16

La presenza di diverse abitazioni e la larghezza della strada (in alcuni tratti non supera i 4,5 m) hanno spinto l’amministrazione comunale, d’intesa con l’Anas, ad un intervento finalizzato a garantire la sicurezza di chi  transita nella zona interessata. Non pochi i disagi con il doppio senso, in particolare con la presenza di autobus.

I tratti su cui saranno istituiti i sensi unici sono:

– Complanare lato mare dal km 795+200 Accesso B al km 794+350 Accesso C – lunghezza percorso 850 metri

– Complanare lato monte dal Km 794+150 Accesso D al Km 794+550 Accesso C – lunghezza percorso 400 metri

– Complanare lato monte dal Km 795+050 Accesso B al 795+650 Accesso A – lunghezza percorso 600 metri.

Nei prossimi giorni Amtab provvederà a ricollocare lungo le complanari due fermate per gli autobus, che attualmente insistono su alcune aree della SS 16, e a realizzare due nuove fermate nelle vicinanze delle abitazioni della zona.

Per l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, “con i nuovi sensi di marcia non si verificheranno più casi in cui, in presenza di autobus, gli automobilisti sono costretti ad occupare aree di pertinenza privata o a impiegare manovre pericolose per permettere il transito dei veicoli in senso opposto”.

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO