Bari: “Un tutor per amico…in estate”

0
826

La presidente Micaela Paparella ha presentato questa mattina il progetto finanziato dal Municipio I, “Un tutor per amico…in estate”, a cura della cooperativa sociale Aliante. Si tratta della programmazione estiva, rivolta a quarantacinque minori di cui cinque diversamente abili residenti nel territorio del Municipio I, che partirà lunedì 18 luglio e si concluderà il prossimo 12 agosto.

Il programma si svolgerà dal lunedì al venerdì, tutte le mattine dalle ore 9 alle 13, e prevede diverse attività socio-ricreative, secondo il seguente calendario settimanale: il lunedì e il mercoledì attivitàal mare, presso il lido “Sun Beach” di Palese; il martedì giochi allaperto al parco 2 Giugno o nella pineta San Francesco; il giovedì laboratorio di cucina presso la sede della cooperativa Aliante (in corso Italia 63); il venerdì gite fuori porta (Acquapark, Miragica ad Alberobello e presso masserie didattiche).

Sarà garantito il servizio trasporto con due punti di raccolta: a Japigia in via Archimede 41, presso la sede del Municipio 1, e alquartiere Libertà in via Crisanzio, presso la scuola San Giovanni Bosco.

Lordine delle giornate potrebbe variare a seconda della disponibilità dei luoghi.

“Le attività che abbiamo programmato sono rivolte esclusivamente a minori dai 6 ai 13 anni – ha dichiarato Micaela Paparella – che in questo periodo dell’anno non hanno la possibilità di trascorrere il proprio tempo libero altrove, diversamente dai loro coetanei. In questo modo potranno restare in città ma in compagnia e partecipando alle iniziative pensate per loro e realizzate con il supporto di educatori. Siamo soddisfatti per essere riusciti a costruire questa programmazione estiva anche perché rappresenta un valido sostegno per le famiglie dei bambini, che in questo modo potranno affidare i loro figli a professionisti del settore durante la settimana”.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Bari

LASCIA UN COMMENTO