Garden Music Club a tutto rock con gli IFAD

0
827

Venerdì 15 luglio, al Garden Music Club di Castellaneta Marina (Ta), sarà proposto il concerto della rock band di Ginosa IFAD, composta da Giuseppe Pirrazzo in voce e al basso, Giuseppe Tagliente in voce e alla chitarra, Vincenzo Costantino alla chitarra, Alex Phil in voce e alle percussioni e Adriano Bozza alla batteria.

IFAD live

Formatasi nel 2003, questa band ha da subito intrapreso la strada del canto in lingua italiana, sebbene per il genere seguito si utilizzi quasi sempre l’inglese. Questo è appunto uno dei loro caratteri distintivi, oltre al fatto di eseguire solo brani originali da loro scritti e musicati. Questo perché sin dal loro incontro i musicisti hanno cercato di creare un proprio sound, che li caratterizzasse. Il gruppo si è da subito concentrato sia sul lavoro in studio che nelle esibizioni dal vivo, eseguendo i propri pezzi durante piccole apparizioni in festival locali, iniziando così a farsi conoscere ed ascoltare nella zona. Nel 2007 hanno registratato la prima demo “Via Mazzini 35” che ha ottenuto una recensione nel giornale “Rock Sound” e che li ha portati a esibirsi in vari eventi per le provincie di Taranto, Bari e Matera.  L’anno successivo hanno registrata la seconda demo “IFAD” e nel 2010 la terza “Segnali di fumo”, contenente 8 brani inediti. Con queste canzoni sono stati selezionati per esibirsi al “Music Village” e sono arrivati in semifinale nel “Rock against contest”. Negli anno sono stati numerosi i concorsi musicali che li hanno visti protagonisti. Tra questi, hanno vince il concorso “Wake up”, hanno partecipato alla finale regionale della “Biennale dei giovani artisti nel Mediterraneo 2011”, si sono esibiti al contest radio della “RGstudio” nel programma “Cantine aperte alla musica” con la messa in onda della demo “segnali di fumo”.

La band che in passato ha già suonato al garden, aprendo il concerto di Omar Pedrini, nel 2014, durante questa esibizione proporrà un concerto nel quale eseguirà i brani più apprezzati della propria discografia, tra cui il loro ultimo singolo “12-36” e  “Malazioni” che dà il nome al loro album.

Info: Garden Music Club – Via Tratturello Pineto – Castellaneta Marina (Ta)

Infotel: 3291111522

Inizio evento: 22:30

 

LASCIA UN COMMENTO