Fondazione Petruzzelli: i bimbi del CARA ospiti d’onore del Family Concert Estate

0
814

Trenta bambini di nazionalità eritrea, afgana, somala e siriana, ospiti del CARA di Bari Palese, gestito dalla Cooperativa sociale Auxilium, mercoledì 20 Luglio alle 20.30, saranno ospiti d’onore della Fondazione Petruzzelli, per assistere all’ultimo appuntamento dei Family Concert Estate, diretto da Günter Neuhold e dedicato musiche di Brahms e Beethoven.

Ad accogliere i bambini accompagnati dal fondatore della Cooperativa Auxilium Angelo Chiorazzo, saranno il sovrintendente della Fondazione Petruzzelli, Massimo Biscardi e il Priore della Basilica di San Nicola, padre Ciro Capotosto.

 La serata sarà preceduta da una visita guidata al Teatro Petruzzelli, riservata ai bambini del CARA, che avrà luogo la mattina di martedì 19 luglio.

I bambini, arriveranno al Petruzzelli con gli psicologi dell’infanzia e con i mediatori della Cooperativa sociale Auxilium. Incontrando i musicisti dell’Orchestra del Teatro, grazie al linguaggio del gioco, i ragazzi avranno l’opportunità di scoprire il fascino e la bellezza del mondo della musica, così importante per la cultura dei Paesi di tutto il mondo.

Invitare questi bambini, che con le loro famiglie fanno parte del Progetto Relocation e a breve lasceranno l’Italia per altra destinazione in Europa, ad ascoltare la grande musica al Petruzzelli ne stimolerà la curiosità, suscitando in loro gioia e desiderio di conoscenza, rispetto e amore verso l’Italia che li ha ospitati.

Il concerto di mercoledì 20 luglio alle 20.30 propone un programma dedicato a: Danze Ungheresi n. 1, 6 e 5 di Johannes Brahms, Schicksalslied op. 54 per Coro e Orchestra di Johannes Brahms e Sinfonia n.5 in do minore, op. 67 di Ludwig van Beethoven. Maestro del Coro della Fondazione Petruzzelli Franco Sebastiani.

L’evento è realizzato in collaborazione con gli Assessorati comunali alle Culture ed al Welfare e i cinque Municipi di Bari e terminerà con un’estrazione dedicata a tutti i piccoli spettatori.

In premio due biglietti di ingresso gratuiti (uno per il ragazzo e l’altro per l’accompagnatore) per una delle due recite pomeridiane del balletto Lo Schiaccianoci (recita in programma al Teatro Petruzzelli il 23 novembre alle 15.30 o recita in programma al Teatro Petruzzelli il 24 novembre alle 15.30).

Info:  I biglietti per il concerto sono in vendita al botteghino del Petruzzelli e on line su www.bookingshow.it e costeranno 1 euro per i bambini e i ragazzi fino ai 13 anni di età e solo 5 euro per gli altri spettatori. Informazioni: 080.975.28.10.

Fonte: ufficio stampa Fondazione Petruzzelli

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO