I Camera Soul nel Friday Canneto (ANNULLATO)

0
712

Venerdì 15 luglio, al Canneto Beach di Leporano (Ta), per il nuovo appuntamento della rassegna “Friday Canneto”, sarà proposto il concerto dei Camera Soul, band composta da Pippo e Piero Lombardo, Maria Enrica Lotesoriere, Liviana Ferri, Beppe Sequestro e Fabio Delle Foglie.

Questa formazione ha iniziato il suo percorso musicale nel 2011, quando i due fondatori, ovvero i fratelli Lombardo, impegnati, precedentemente, in altri progetti di stampo jazz e bossa, hanno deciso di allargare l’orizzonte artistico anche al soul e al funky. Così, insieme a Serena Brancale in voce e Mimmo Campanale alla batteria hanno costituito i Camera Soul. Presto il gruppo ha raggiunto i primi risultati importanti, posizionandosi secondi nella “UK soul chart”, ottenendo recensioni positive su riviste suol e funk ed essendo programmati sulle tutte le migliori radio di lingua anglosassone, americana, australiana e neozelandese. Questo successo ha portato i due fondatori a proporre anche uno spettacolo dal vivo, idea maturata successivamente a due cambi nella formazione.

In origine – ha affermato Maria Enrica Lotesoriere, attuale cantante dei Camera Soul – questo era un progetto solo discografico quindi non avevano in mente di fare concerti. Poi da quando sono andati via Serena Brancale e Mimmo Campanale e siamo subentrati io e Fabio Delle foglie, nuovo batterista, abbiamo pensato di realizzare uno spettacolo da proporre nei club”.

Tre gli album pubblicati dal gruppo. Nel 2012 è uscito il primo album “Words not speack”, l’anno seguente “Not for ordinary people” e il terzo “Dress Code”, nel 2015. Con quest’ultimo lavoro discografico i Camera Soul sono stati al primo posto della “UK Soul Chart” per 3 settimane, siamo stati nei primi posti in molti paesi europei e quarti in Giappone. Inoltre in quest’ultimo anno hanno partecipato all’Umbria Jazz Winter e hanno ottenuto tre submission ai Grammy Awards 2016.

Durante la performance il gruppo porporrà i brani del loro terzo album e i successi del loro repertorio.

Al termine dell’esibizione la festa continuerà con le selezioni musicali del dj resident della rassegna “Friday Canneto”, ovvero il tarantino Marcello Ferrarese e dei “Guest” Guido Balzanelli e Tonio Amendola, accompagnati da Marianna Voice.

Il Canneto Beach offre la possibilità di cenare prima dell’esibizione dei Camera Soul, a partire dalle ore 21. Inoltre, scaricando sui propri smartphone l’app del Canneto Beach si ha diritto alla riduzione del biglietto di ingresso a 10 euro con consumazione alcolica entro l’1:30.

Info: Canneto Beach – Via Argentina 200 – Leporano (Ta)

Infoline: 0995332037

Inizio spettacolo: 23:00

LASCIA UN COMMENTO