Bari: mostra su San Nicola, domani la presentazione

0
820

Domani, mercoledì 13 luglio, alle ore 19.30, presso l’Officina degli Esordi, in via Francesco Crispi 5,  sarà presentata la mostra “Sguardi su #sandanecole” dedicata al Corteo realizzato lo scorso 7 maggio. Parteciperanno l’assessore alle Culture Silvio Maselli  e il direttore artistico dell’ultimo Corteo storico di San Nicola Francesco Brollo.

L’esposizione raccoglie gli scatti più belli realizzati dagli utenti di Instagram in occasione delle celebrazioni nicolaiane di quest’anno. Nel corso della serata la cooperativa DOC Servizi e l’agenzia di comunicazione POOYA sas, in collaborazione con The Brand Identity, presenteranno in anteprima il video dell’edizione 2016 della manifestazione: si tratta di un documentario suggestivo che racconta il dietro le quinte della rievocazione storica, l’approdo a Bari dell’icona del Santo, l’emozione dei figuranti prima e durante il Corteo e il caloroso saluto del pubblico lungo l’intero percorso, dal Castello Normanno Svevo alla Basilica di San Nicola. Durante l’evento verrà distribuita gratuitamente una pubblicazione con gli scatti selezionati.

sandanecole è l’hashtag proposto per raccogliere le storie in un unico racconto per immagini. Il nome del Santo in lingua barese, che riecheggia fra i vicoli stretti di Bari Vecchia, esalta il rapporto intimo con il suo popolo e la presenza quotidiana nella vita della città. In appena 3 settimane l’account @corteosannicola ha raccolto centinaia di followers, mentre l’hashtag #sandanecole è comparso in 688 post, per un totale di quasi 15 mila likes. Il nuovo volto web e social di San Nicola è stato visualizzato da circa 300 mila utenti.

Fonte: ufficio stampa comune di Bari

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO