Rutigliano: «Le avventure di Giacomino», teatro di marionette

0
879

Per «Baby Estate a…Rutigliano», a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, è in programma Giovedì 14 Luglio a Rutigliano in Piazza Colamussi alle ore 20,30 lo spettacolo del Teatro di Marionette «Arcabalena» di Bari, «Le avventure di Giacomino», ideato e realizzato da Ivana Bubnova.

«Le Avventure di Giacomino» 

C’era una volta un ragazzo di nome Giacomino. Un giorno, nel mentre si dondolava oziosamente sull’altalena, udì una voce: “Giacomino, Giacomino!… Il mondo, là fuori, ti aspetta!!… È lì la tua fortuna!”… Giacomino parte … ben presto incontra la Strega, ma conoscerà anche una principessa bellissima ed esigente. Per un sentimento nobile, l’AMORE,  Giacomino si sottopone a prove difficili. Ma riuscirà infine a sconfiggere anche il Drago del Mare? Sposerà la principessa?…

Lo spettacolo, ideato e realizzato dall’artista di origine praghese, Ivana Bubnova, si ispira ai canoni della tradizione favolistica. Il bene, il male, il coraggio, la paura, l’impegno, l’ozio, l’amore, sono i temi proposti dallo spettacolo, che per raccontarsi, utilizza bellissime e coloratissime marionette alte 80 cm e costruite con singolare maestria, che rappresentano di per se un originale attrattiva, particolari scenografie, giochi di luce ed un suggestivo commento musicale.

Ingresso libero

LASCIA UN COMMENTO