Ron e il suo singolo Aquilone, da oggi in radio

0
795

Da oggi venerdì 8 luglio, sarà in rotazione radiofonica “AQUILONE”, il nuovo singolo di RON, inedito estratto dall’ultimo disco “LA FORZA DI DIRE SÌ”. Il brano,scritto ecantato con la band La Scelta, è descritto con queste parole da Ron: «Cambiare l’angolazione del proprio punto di vista può aiutare a ritrovare serenità dopo momenti bui. In un mondo estremamente cinico e a volte ai limiti dello scontato, l’Aquilone è colui che è ancora capace di stupirsi, colui che crede e dà un valore essenziale ai sogni, colui che nonostante le intemperie della vita trova il modo di sollevarsi in aria». 

Ron è attualmente in tutta Italia per presentare live i suoi più grandi successi, queste le prossime date ad oggi confermate (tour prodotto da Color Sound): il 15 LUGLIO al Casinò Perla di NOVA GORICA (Slovenia), il 16 LUGLIO in Piazza Maria Ausiliatrice ad ARBOREA (Oristano), il 30 LUGLIO in Piazza Carlo Marx aMARSCIANO (Perugia), il 5 AGOSTO al Porto di TERMOLI (Campobasso), il 6 AGOSTO in Piazza San Bartolomeo a CAVE DI SCOPPITTO (L’Aquila),  il 9 AGOSTOnella Piazza di LAURINO (Salerno), il 10 AGOSTO nella Piazza di BRENZONE (Verona), l’11 AGOSTO a Villaggio Punta Aldia a San Teodoro di PUNTA ALDIA (Olbia Tempio), il 14 AGOSTO all’Hotel Del Golfo di PROCCHIO (Livorno – Isola D’Elba), il 15 AGOSTO all’Hotel Hermitage di PORTOFERRAIO (Livorno – Isola D’Elba), il 16 AGOSTO in Piazza San Rocco a MOZZAGROGNA (Chieti), il 21 AGOSTO sul Lungomare di SAPRI (Salerno), il 5 SETTEMBRE in Piazza Risorgimento a QUARRATA(Pistoia), il 10 SETTEMBRE in Piazza Risorgimento ad ARZACHENA (Olbia-Tempio) e il 15 SETTEMBRE in Piazza Papa Giovanni XXIII a FRANCAVILLA FONTANA(Brindisi).

Il doppio album “LA FORZA DI DIRE SÌ” (Le Foglie e il Vento in collaborazione con F&P Group/Universal Music) è composto da 24 duetti di Ron con grandi artisti della musica italiana sui suoi brani più conosciuti più due brani inediti:  “Aquilone” e “Ascoltami”. Il progetto discografico è a sostegno di AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Tra i duetti contenuti nel disco, spiccanoquello con Lucio Dalla sulle note di Chissà se lo sai e quello con Pino Daniele in Non abbiam bisogno di parole, un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti.

Il disco è rimasto per più di una settimana dall’uscita stabile nella Top 3 della classifica Top Album di iTunes ed è entrato direttamente al terzo postodella classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK (diffusa da GfK Italia).

A sostegno di questo importante progetto, l’artista Marco Lodola ha creato un cubo di Rubik luminoso, fatto di plexiglass efirmato da quasi tutti gli artisti aderenti al progetto, messo all’asta su CharityStars a favore di AISLA e della ricerca sulla SLA. Il link all’asta è www.charitystars.com/laforzadidiresi. Il ricavato sarà devoluto ad AISLA e alla ricerca scientifica.

 Questa la tracklist di “LA FORZA DI DIRE SÌ”:

 

  CD 1

 

Al centro della musica” con Marco Mengoni
Io ti cercherò” con Lorenzo Fragola
Un momento anche per te” con Francesco Renga
“Aquilone” (brano inedito di Ron) con La Scelta
Anima” con Malika Ayane
Il sole e la luna” con Kekko Silvestre
Il gigante e la bambina” con Lorenzo Jovanotti
L’amore guarisce il dolore” con Giusy Ferreri
Non abbiam bisogno di parole” con Pino Daniele
Prigioniera a distanza” con Emma Marrone
Attenti al lupo” con Elio e le Storie Tese
Malala” con Loredana Bertè
Nuvole” con Biagio Antonacci
CD 2

 

Una città per cantare

con tutti gli artisti partecipanti eNeri Marcorè

Stella Mia” con Max Pezzali
“Ascoltami” (brano inedito di Ron)
I Ragazzi Italiani” con Francesco De Gregori
Cuore di vetro” con Luca Barbarossa
Piazza Grande” con Arisa
Caro amico fragile” con Nek
“Aquila” con Giuliano Sangiorgi
Il mare nel tramonto” con Gigi D’Alessio
Joe Temerario” con Mario Biondi
Libertà” con Syria
Per questa notte che cade giù” con Bianca Atzei
Il mondo avrà una grande anima

con Niccolò Fabi

“”Chissà se lo sai” con Lucio Dalla

AISLA (www.aisla.it) è impegnata da oltre 30 anni nella tutela, nell’assistenza e nella cura dei malati di SLA, sostenendo anche lo sviluppo della ricerca scientifica su questa malattia neurodegenerativa. AISLA, infatti, ha co-fondato e sostiene AriSLA, Fondazione Italiana di ricerca per la SLA, che promuove, finanzia e coordina la ricerca scientifica d’eccellenza sulla SLA.

Fonte: ufficio stampa Parole e Dintorni

LASCIA UN COMMENTO