Camera di Commercio di Bari: rinnovo del Consiglio con polemiche

0
321

Non è ancora dato sapere il nome del consigliere camerale per il quinquennio 2016-2021 che sostituirà il dott. Erasmo Antro presso la Camera di Commercio di Bari. Il consigliere uscente si è reso indisponibile alla riconferma e polemico all’indomani di alcuni articoli di stampa, che hanno sollevato dubbi sulla sua presunta incompatibilità.

Cia, Cna, Coldiretti, Confapi, Confagricoltura, Compagnia delle Opere, Anita, Confcommercio, Confesercenti Bari/Bat e Confindustria stanno già provvedendo alla comunicazione alla Regione Puglia del nominativo del consigliere camerale che sostituirà il dott. Antro, quest’ultimo ringraziato per l’impegno profuso in dieci anni all’interno del Consiglio camerale.

Si difende tuttavia il dott. Andro dopo alcuni articoli di stampa: “ribadendo la piena fiducia nell’operato della magistratura  e certo di vivere in un Paese garantista – spiega Antro –    ho preso la mia decisione nell’interesse dell’associazione di categoria che mi ha designato e delle altre apparentate, ma soprattutto in quello più generale dell’ente, punto di riferimento della comunità economica del territorio. Altrettanto importante è  la tutela della serenità della mia famiglia”.

Le associazioni, confermando l’accordo stipulato, precisano che:

  1. le designazioni sono state effettuate nel  rispetto delle competenze e capacità dei singoli in una visione politica di insieme, finalizzata al rilancio dell’economia del territorio e della comunità sociale;
  2. le designazioni, cui si rinnova stima e fiducia, sono state pienamente condivise dalle stesse associazioni, ed  effettuate nel pieno rispetto della legislazione vigente (art. 13 legge 580/93  e successive modificazioni), oltre che in piena autonomia decisionale.

Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Fumai Costruzioni
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO