A Trani i Formula 3 in concerto

0
401

I Formula 3 si esibiranno a Trani venerdì 8 luglio 2016, nell’ambito  della rassegna estiva “Fuori Museo”,  un trio  composto da Alberto Radius (chitarra e voce), Tony Cicco (batteria e voce), Ciro Di Bitonto ( tastiere). Ingresso libero.

Un gruppo che ha fatto la storia della musica leggera italiana, soprattutto accanto a Lucio Battisti dal 1969 al 1970. Tra i maggiori successi si ricordano Questo folle sentimento, Io Ritorno Solo, Sole giallo sole nero, La folle corsa, quest’ultimo brano presentato al Festival di Sanremo 1971 in abbinamento a Little Tony e nel 1971 Eppur mi son scordato di te, cantata pure da Lucio Battisti. Nel 1972 il gruppo si esibisce in Brasile durante il Festival Internacional da Canção con Aeternum, tratta dall’album Sognando e risognando. Vince la giuria popolare della rassegna. Il complesso si sciolse nel 1974 per la volontà di Mogol e della Numero Uno di dar vita all’ensemble Il Volo

La band si ricostituì nel 1990 con la stessa formazione originale, partecipando poi a due edizioni del Festival di Sanremo, nel 1992 con Lorenzi e nel 1994 con Andrea Pistilli.

Dal 1992, dopo la separazione da Gabriele Lorenzi si sono alternati quali tastieristi Andrea Pistilli, Maurizio Metalli e Ciro Di Bitonto, quest’ultimo attualmente in ruolo.

 

Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Fumai Costruzioni
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO