Pietro Battipede presenta a Polignano il suo libro “Io non ho più paura”

0
797

Nell’ambito del festival “il libro possibile” di Polignano a Mare (Bari), domani sera 6 luglio, alle ore  21.00 in via Mulini, Pietro Battipede presenta il suo libro “Io non ho più paura”.  Ospite Antonio Maria La Scala, presenta  Donatela Azzone, interviene l’editore Gino Dato.

mfront_pietro_battipede

Pietro Battipede, vice questore della Polizia di Stato, il suo “Io non ho più paura” (casa editrice Progedit) è un libro utile per capire il dramma delle donne vittime di “stalking”. Oltre 11 mila i casi di stalking finiti in un’aula di tribunale negli ultimi anni, numeri allarmanti per un fenomeno che vede la donna vittima di violenza fisica e psicologica, economica e sessuale. Normative severe che non hanno frenato i tanti episodi di cronaca nera in Italia, soprattutto all’interno delle mura domestiche.

Pietro Battipede entra nel merito del tema nell’unico fine di “capire per reagire”, un invito alle donne a ritrovare la “fiducia e le energie necessarie” per contrastare il “dominio e il potere” di chi viola ogni forma di diritto alla libertà e alla vita.

Con lui domani sera il Prof. Avv. Antonio Maria La Scala, avvocato penalista,  presidente nazionale dell’Associazione Penelope Italia e Gens Nova, in prima linea da anni nella ricerca delle persone scomparse in Italia, ospite  ogni mercoledì della trasmissione Chi l’ha visto?

 

LASCIA UN COMMENTO