Bungaro vincitore ai nastri d’argento 2016

0
324

Dopo la vittoria ai Ciak d’Oro dello scorso 8 Giugno, Bungaro si aggiudica anche l’importante riconoscimento del Nastro D’Argento con “Perfetti Sconoscuti”, brano tratto dalla colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Genovese.

Bungaro_premiazione

La cerimonia dei Nastri d’Argento 2016 si è svolta sabato 2 Luglio al Teatro Greco di Taormina, dove Bungaro ha ritirato il premio con i suoi compagni di viaggio Fiorella Mannoia e Cesare Chiodo.

Il 2016 è un anno ricco di soddisfazioni per Bungaro, che quest’estate porterà il suo nuovo progetto “Maredentro” in tour in tutta Italia, spettacolo attraverso cui racconterà in chiave acustica il suo lungo percorso artistico di cantautore.

In programma un ricco repertorio, che dona la possibilità all’artista di mostrare la propria essenza e le proprie canzoni così come sono nate. Un repertorio impreziosito negli anni da voci italiane ed internazionali, come quelle di Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Malika Ayane, Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Antonella Ruggiero, Chiara Civello, Petra Magoni, Paola Cortellesi, Neri Marcore’, Youssou N’dour, Daniela Mercury, Ana Carolina, Ivan Lins, Paula Morelembaum, Miùcha Buarque de Holanda. Tutti i successi saranno riarrangiati e reinterpretati dalla sua inconfondibile voce e da una band straordinaria, un volersi riappropriare del suo patrimonio artistico, dandogli una nuova luce. Sul palco troveranno spazio anche omaggi ai più grandi amori musicali dell’artista come Domenico Modugno, Sergio Endrigo, Paolo Conte, David Byrne, Joe Jackson e i loro capolavori indimenticabili.

Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Fumai Costruzioni
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO