Bari: 284 bambini nei nidi comunali in estate

1
1610

Non sarà il caldo afoso  estivo a chiudere le porte agli asili comunali della città di Bari, l’attività didattica-educativa si prolungherà per tutto il mese di luglio con orario prolungato fino alle ore 18.00.

Questa mattina l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano ha pranzato con i piccoli del nido Libertà, in via Trevisani, per condividere questo momento con le educatrici e con i ventisei alunni, tra bambine e bambini.

“Il nido Libertà rappresenta un esempio di multicultura e integrazione, dove i più piccoli ci insegnano come si possa giocare e crescere insieme facendo tesoro delle differenze. Nel mese di luglio su 400 bambini iscritti ai nidi comunali – sottolinea Paola Romano saranno in 284 a frequentare le nostre strutture: un numero significativo che ci conferma la validità del servizio prolungato a sostegno delle famiglie e della conciliazione dei tempi vita-lavoro. Le richieste pervenute per il nuovo anno educativo 2016/2017, invece, sono 458, a fronte di 236 posti disponibili, considerato che i bambini che già frequentano i nidi comunali vengono automaticamente confermati. Altri 100 posti saranno disponibili nei nuovi nidi di Carbonara e Libertà, i cui cantieri stimiamo di ultimare entro fine luglio. Nei prossimi giorni pubblicheremo l’avviso per raccogliere le preadesioni in vista delle iscrizioni, mentre stamattina abbiamo pubblicato la gara per l’acquisto degli arredi – cucine, lettini, giochi, poltroncine – per allestire al meglio questi nuovi spazi destinati alla cura dei più piccoli”. Un’estate di studio e di gioco per  284 bimbi, almeno per il mese di Luglio, augurandoci che le aule siano sufficientemente ventilate e che il secchiello sia già pronto per il mare.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO