Bari: ““Un Parco da Vivere”, domani la presentazione del progetto

0
295

Domani, venerdì 1 luglio, alle ore 11.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, avrà luogo la presentazione di “Un Parco da Vivere”, il progetto ideato dalla cooperativa sociale Tracceverdi in collaborazione con la CIA – Confederazione Italiana Agricoltori pugliese e vincitore dell’avviso pubblico della presidenza del Consiglio dei Ministri – dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.

Si tratta di un’iniziativa avviata nel cuore del parco naturale regionale di Lama Balice e sviluppata da un gruppo di giovani professionisti under 35 che stanno lavorando a una graduale rigenerazione degli spazi esterni a Villa Framarino, attraverso installazioni green, interventi architettonici biocompatibili e miglioramenti dell’accessibilità.

Il progetto è rivolto a 100 ragazzi con problemi psichiatrici, individuati con la collaborazione dell’assessorato al Welfare e dei servizi socio-sanitari del territorio.

I dettagli del progetto e i risultati raggiunti saranno illustrati dall’assessora al Welfare Francesca Bottalico, dal presidente del parco di Lama Balice Maria Maugeri, dal presidente di Tracceverdi Cecilia Posca e dal presidente della CIA pugliese Raffaele Carrabba.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Bari

 

Nell’occasione Maria Maugeri presenterà la convenzione tra il Parco e l’Università degli studi di Bari tesa al censimento e contenimento della popolazione dei cinghiali all’interno dell’area protetta.

Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Fumai Costruzioni
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO