Campionati Regionali pugliesi di Triathlon Supersprint: oltre 200 atleti in gara

0
315

Oltre 200 atleti hanno partecipato ai Campionati Regionali pugliesi di Triathlon Supersprint,  svoltisi a Bari nei giorni scorsi negli impianti del Centro Universitario Sportivo organizzati dalla locale sezione di triathlon.

Nuoto, ciclismo su strada, diverse le discipline sportive che hanno visto impegnati oltre 200 altleti. Qualche piccolo inconveniente per le condizione meteo: la pioggia caduta a tratti durante la mattinata ha causato numerose cadute nella frazione ciclistica su un percorso diventato subdolo e che ha tratto in inganno anche esperti ciclisti.

E’ stato Gabriel Lufrano del Team Matera a tagliare per primo il traguardo davanti a Davide Quarta della Nest Lecce che diventa il primo Campione Regionale Assoluto in Puglia appartenente al settore giovanile.

Buona la la prestazione per Maddalena Mangiullo della Nest Lecce, che ha vinto la prova assoluta femminile evidenziando, con gli altri ragazzi e ragazze protagonisti delle classifiche di oggi, l’incremento del livello tecnico e agonistico del settore giovanile oltre che numerico e organizzativo per il numero di società impegnate nel settore.
Coinvolgente la gara dei Kids sulle varie distanza, per la quale si segnale la vittoria nei “cuccioli” di Ambrosecchia Claudio del team Matera e Blasi Estherdama della asd Nest; negli esordienti di Pellegrini Aurora della SSD Giovinazzo e Tondi Gabriele della MSL Triathlon team; Nei ragazzi Gentile Giovanni Otrè triathlon team e Ciccolella Erika SSD Nuoto Giovinazzo.
Titoli di società giovanili assegnati alla Netium Giovinazzo per il settore femminile e alla Otrè Noci per quello maschile, mentre i titoli assoluti sono appannaggio di Otrè Noci per gli uomini e di Nest Lecce per le donne.

Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Fumai Costruzioni
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO