Festival Internazionale della Creatività Leoni di Cannes: si impone Davide Gentile

0
340

Festival Internazionale della Creatività Leoni di Cannes, uno degli appuntamenti più importanti per il settore della pubblicità. Al Marriott Theatre della città francese, si è svolta la cerimonia di consegna dei premi delle varie categorie.

In quella denominata “Short film” la vittoria è andata a Davide Gentile, regista milanese residente a Londra, grazie a “Food for thought”, girato in primavera e scelto dalla prestigiosa giuria presieduta dal regista Martin Werner in un lotto di ventisei opere in concorso, provenienti dai cinque continenti.

Giunto secondo lo scorso anno con Music is my language, Gentile si segnala in virtù di un’affermazione di particolare importanza per il messaggio inviato nei dodici minuti del suo lavoro, interamente autoprodotto, in collaborazione con Dude, che si occupa anche della distribuzione, Flaxman Films e Evolution People: ambientato in un classico diner americano, Food for thought, lanciato il 7 aprile in coincidenza con la giornata mondiale della salute, Food for thought mette in guardia sui rischi di un’alimentazione sbagliata e in generale sugli effetti del cibo-spazzatura.

Attraverso uno sguardo ironico e tagliente, che cita e richiama il segno di grandi maestri come Quentin Tarantino o i fratelli Coen, il film si inserisce idealmente nel quadro delle campagne di informazione e di sensibilizzazione riguardanti gli stili di vita e l’educazione a comportamenti più sani e consapevoli.

Fonte: Parole e Dintorni

Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Fumai Costruzioni
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO