Bari: flash mob per la promozione della raccolta differenziata di qualità

0
301

Si terrà domani, sabato 25 giugno, alle ore 12.00, sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, la tappa barese dell’evento nazionale CONAI “Il mio Pianeta”, una “coreografia di massa” animata dagli youtuber Human Safari e Matcha Latte per raggiungere anche i giovanissimi. Patrocinata dal Comune di Bari, l’iniziativa vedrà la presenza dell’assessore comunale all’Ambiente Pietro Petruzzelli.

7 tappe per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla raccolta differenziata di qualità, dopo Bari anche Genova, Torino, Catania e Catanzaro,  Rimini per concludere. Un progetto ambizioso che ha come protagonista CONAI, un consorzio privato senza fini di lucro costituito da oltre 1.000.000 di aziende produttrici e utilizzatrici di imballaggi, che ha la finalità di perseguire gli obiettivi di legge in materia di recupero e riciclo dei materiali di imballaggio.

CONAI indirizza l’attività dei 6 Consorzi dei materiali: acciaio (Ricrea), alluminio (Cial), carta (Comieco), legno (Rilegno), plastica (Corepla) e vetro (Coreve). www.conai.org. 

Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Fumai Costruzioni
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO